Polpettine vegane alla soya

No, non sono vegana né vegetariana, però non mangio molta carne e soprattutto mi piace sperimentare cose nuove. Le polpettine vegetariane che si trovano in commercio sono spesso infarcite di aglio o di cipolla, cose che la mia digestione non tollera o tollera solo se bollite…quindi oggi ho sperimentato questo impasto che può essere usato per fare delle polpettine o anche dei mini tortini da cuocere in forno.

il procedimento è semplice, si mettono tutti gli ingredienti nel robot e di frullano bene in modo che venga un bell’impasto sodo da poter fare a quenelle e poi friggere oppure adagiare su una teglia con carta forno e cuocere al forno (se non friggete magari mettete un filo d’olio sulle polpettine). Potete anche disporre l’impasto in dei pirottini da muffin e fare degli sformatini.

ingredienti:

400 grammi circa di fagioli di soya lessati (vanno bene anche quelli in barattolo)

2 grosse carote

una bella manciata di prezzemolo

erba cipollina in abbondanza (a vostro gusto)

sale aromatico alle erbe (io metto quello fatto da me)

pepe

pane secco sbriciolato o pan grattato quello che prende in modo da formare un impasto abbastanza sodo (io ho messo pane secco integrale)

facoltativo: curry in polvere

Rispondi

