Serve l’auto ipnosi?


Questo post non può certo definirsi culinario, ma da un po’ ho deciso che questo blog non tratta solo di esperimenti in cucina ma anche di salute e benessere. Di fatto l’alimentazione è una parte fondamentale dello stare bene e sempre più spesso il cibo è anche una cura quindi perché troppi confini?

Da un paio di mesi mi sto riavvicinando a sistemi di training autogeno per trovare un miglioramento del mio stile di vita.

Quando ti ritrovi con l’affanno perché il tuo diaframma è bloccato e non riesci a respirare liberamente cominci a pensare che forse qualcosa non va. Sicuramente sono una persona eccessivamente ansiosa e qualsiasi piccolo cambiamento della mia vita incide in modo abnorme sul mio stato d’animo, inoltre soffrendo di fibromialgia e varie allergie tutto si complica ulteriormente.

Ho iniziato ascoltando dei CD di autoguarigione che mi sembrano estremamente validi  i cui insegnamenti ho deciso di provare a mettere in pratica, così ho iniziato anche a spulciare su Internet le offerte in questo settore. Oggi gironzolando sul sito de Il giardino dei libri dove spesso trovo prodotti su benessere e salute sono incappata in questo CD che propone l’auto ipnosi … I CD a dire il vero sono due e si chiamano Ipnosi Quantica – 2 CD a 432 hz Meditazioni e induzioni, dall’inconscio al superconscio e sono a cura di una psicoterapeuta che si chiama Erica Francesca Poli.

Normalmente diffido della parola ipnosi, forse perché quando un medico tentò di applicarla su di me io non riuscivo assolutamente a lasciarmi andare. Però mi sono anche detta che molto probabilmente non riuscivo a lasciarmi andare proprio perché consapevole di essere nella stanza con un’altra persona estranea e sconosciuta. Credo invece che provare da soli senza presenze fisiche esterne sia forse più semplice mollare il freno e quindi perché non provare ? Quello che mi ha colpita in questo cofanetto è che sembra essere approfondito ma allo stesso tempo alla portata di chi è alle prime armi con meditazione e compagnia bella.

Potrete trovare tutte le info a questo LINK

Queste tracce possono essere la naturale prosecuzione di un lavoro terapeutico o di crescita personale, così come costituire un primo approccio al meraviglioso mondo delle risorse inconsce anche per il neofita.
(Dalla scheda del Cd)

AGGIORNAMENTI POST ASCOLTO E LETTURA

Un’ottimo strumento per l’autoipnosi dedicato forse a chi non è completamente digiuno dell’argomento, come primo approccio forso un po’ difficile.

Salva

Salva

One comment

Rispondi

