Due giorni a Marina di Bibbona, Cecina, Bolgheri 

APPUNTI DI VIAGGIO BREVI E CONCISI

Ecco un piccolo taccuino di viaggio basato sulle mie recensioni su Tripadvisors.

Forte di Marina di Bibbona

Forte di Marina di Bibbona

● Ristorante Pizzeria Jolly Beach (http://www.tripadvisor.it/2357502?m=29886)

la mia recensione su Tripadvisors

spiaggia del jolly beach

  • Ristorante Zenzero

la mia recensione su Tripadvisors

● Varo Village Hotel (http://www.tripadvisor.it/1529463?m=29886)

“Molto tranquillo”

Ambiente tranquillo, non so se perché siamo a giugno o se è la norma. Si trova nella zona vicino al Forte di Marina di Bibbona, dalla parte opposta al centro della località balneare. Struttura piacevole, molto pulita, arredata semplicemente e con poca personalità, da basterebbe qualche quadro decente alle pareti ed assumerebbe subito un aspetto diverso. Personale gentile, in particolare la cameriera al piano e le cameriere di sala ristorante e della sala colazione. La piscina è carina ma non vi ho fatto il bagno perché l’acqua era troppo fredda. Al ristorante abbiamo mangiato alla carta e siamo stati bene, sono venuti incontro alle mie allergie con piatti espressi buoni e gustosi, unico neo poca varietà di scelta.
Nota dolente della colazione i prodotti dozzinali camuffati con spolverate di zucchero a velo che non si confanno ad un hotel di questa categoria. Brioches congelate da scaldare in forno, crostata e dolce lievitato di quelli da un euro o poco più che si trovano al discount. Assortimento abbastanza buono ma di scarsa qualità. Mi sono fatta il cappuccino alla macchina nectar e si sentiva che il latte era in polvere… sinceramente in un hotel siffatto vorrei un cappuccino decente compreso nel prezzo senza doverlo prendere al bar. Per quanto riguarda il bar nel pomeriggio sono andata a chiedere una spremuta, prima mi hanno detto che non avevano frutta fresca, poi il barman ha detto che invece c’era l’arancio… ho fatto notare che l’arancio non mi piaceva e che avrei preferito del pompelmo, lui gentilmente ha detto che avrebbe provveduto a chiedere. Non so se il 21 giugno a Marina di Bibbona la stagione non è ancora cominciata ma in effetti in un 4 stelle non avere di che fare una spremuta…
Avviso ai prestaioli: scordatevi di poter bere un caffè in orari diversi da quelli di apertura del bar, ero sveglia dalle 6 avrei e gradito poter bere un caffè in attesa dell’apertura della sala colazione ma è stato impossibile in tutto il circondario!
Vogliamo parlare della wi-fi gratuita? Nelle camere inesistente, nelle aree comuni prendeva ad intermittenza e con la lentezza di una lumaca…
Spiaggia convenzionata a circa 2 minuti a piedi.
Riassumendo una buona struttura da migliorare in alcune cose.

la piscina del Varo Village

A cena al Varo Village

● Fattoria Terre del Marchesato (http://www.tripadvisor.it/5989794?m=29886)

la mia recensione su Tripadvisors

uve vermentino

la cantina

il marito prima della degustazione

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...