Non è salutare ma….

assenzio

Federico Bocciardi mentre mi spiega come gustare l’assenzio

L’alcool non fa bene, si sa…ma in fin dei conti sono le quantità ingerite che lo rendono velenoso per l’organismo. E poi non bisogna sottovalutare il fattore mentale, personalmente credo che se non si esagera e un rito ci fa stare bene non possa creare danni.

Per me il rito del cocktail con mio marito è un piacere della vita, un modo di rilassarci e prendere del tempo per noi gustando qualcosa che ci piace, e ieri sera il mitico Federico Bocciardi ci ha fatto provare l’assenzio.

Devo dire che mi è piaciuto davvero molto.

Tutte le storie sulle allucinazini sono una leggenda popolare, non è assoultamente allucinogeno…ma è forte, quindi occhio!

Ci è stato servito puro con la zolletta di zucchero di canna ( lo zucchero bianco se lo prendano gli altri!) ed acqua ghiacciata da diluire a piacere facendola colare sopra la zolletta.

A me è piaciuto sia poco diluito dove si sente molto l’alcool che molto diluito tipo bevanda dissetante, la via di mezzo invece non la apprezzo.

Curiosità: il cucchiaino su cui è poggiata la zolletta è stata acquistato da Federico in Germania ed è in acciaio 18/0 quindi va bene anche per un’ allergica al nichel come me!

IMG_9335Comunque sull’allergia al nichel faccio un po’ di deroghe eh… sempre per il discorso sopra citato, non ci possiamo avvilire in nome del salutismo, è importante stare attenti ma anche darci la possibilità di sgarrare ogni tanto se questo non ci provoca attacchi mortali ovviamente!

Ad ogni modo nei giorni in cui sgarro mi prendo lontano dai pasti almeno due pillole di Zeolite, in modo da poter espellere i metalli  invece di accumularli nell’organismo.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...