WAKAME BUONA E FA BENE!!!!

Recentemente ho scoperto le alghe!!! La wakame è buonissima e inoltre fa bene ad un sacco di disturbi come fragilità di unghie e capelli oppure disturbi dello stomaco… vi riporto un po’ di info tratte da “Il giardino dei Libri”

alghe wakame

Molto amata per il suo caratteristico retrogusto di nocciole, l’alga Wakame (Undaria pinnatifida) è tra le varie specie di alghe brune usate per finalità alimentari, la fonte più ricca di proteine. Appartiene alla famiglia delle feoficee. Il gusto delicato e la conformazione frondosa rendono la Wakame una delle alghe più versatili e più apprezzate.

L’uso abituale dell’alga Wakame favorisce la depurazione del fegato e dell’intestino e protegge lo stomaco da acidità, gastriti e ulcere. Favorisce inoltre la produzione di cheratina, una sostanza indispensabile per mantenere in buona salute la pelle, le unghie e i capelli.

La sua foglia è consistente ma abbastanza tenera, e può essere consumata indifferentemente cruda o cotta. Durante l’ammollo riappare il suo colore verde brillante. É ideale per la preparazione di zuppe gustose, insalate miste, piatti di verdure miste, piatti di pesce. L’alga Wakame è un prezioso ingrediente per minestre. La classica zuppa di miso non è completa senza quest’alga.

IO CORRO AD ACQUISTARNE UN BEL PO’ A QUESTO LINK!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...